
Nasce a Roma il 31 luglio 2003. Cresciuto nella città di Colleferro, in provincia di Roma, inizia ad interessarsi alla politica fin dal Liceo, svolto nella capitale.
Per tutti i cinque anni svolge attività politica con il collettivo del Liceo I. kant di Roma, del quale diventa rappresentante di istituto l’ultimo anno, guidando l’attività studentesca dentro e fuori la scuola nel difficile periodo della pandemia.
Inoltre partecipa all’Italian Model United Nations, svolto sia a Roma che a New York, solidificando la sua esperienza nel mondo delle istituzioni diplomatiche e politiche internazionali.
Continua poi la sua attività politica nel territorio del municipio V di Roma, dove anche grazie alle esperienze scolastiche si impegna per temi civici, come l’approvazione della carriera alias o del congedo mestruale nelle scuole, continuando a incanalare la passione degli studenti nelle istituzioni.
Da sempre interessato ai temi e ai valori dell’Unione europea, si impegna anche a favorirne la diffusione presso i più giovani, nella convinzione che un’europa unita, inclusiva e che non lasci nessuno indietro, sia non solo possibile, ma un obiettivo necessario da raggiungere.
